🤬 Il Corriere della Sera e i tweet d’odio

7 ore fa una persona segnalava su Reddit che, screen alla mano, il Corriere aveva cinguettato discorsi iniettanti veleno, tra odio verso l’omosessualità sino a chi in questi giorni sta protestando per affitti più bassi nelle città universitarie.

Questi messaggi, ora scomparsi, hanno generato un’ondata di indignazione, in quanto il formato di tali messaggi (nome utente falso seguito da @Corriere) apre a due possibili scenari: o Twitter ha sfarfallato (in questi giorni stanno venendo fatti dei cambiamenti sulla piattaforma), oppure il Corriere della Sera usa profili falsi per aumentare il coinvolgimento dei propri contenuti (ma chi gestisce il profilo del quotidiano ha sbagliato qualcosa).

Non è possibile determinare con certezza quale delle due ipotesi sia quella giusta, tuttavia riteniamo fondamentale che l’Ordine dei Giornalisti indaghi sull’accaduto per assicurarsi che la testata non stia disseminando odio nel Paese per aumentare le proprie entrate. Vi invitiamo perciò a inviare una segnalazione all’Ordine, nella speranza che si sia trattato di un errore della piattaforma (al momento il Corriere non ha rilasciato nessuna dichiarazione).

Segnala 👇
https://www.odg.it/contatti